#CMCONSIGLIA- CINQUE CONSIGLI PER ATTIRARE I TURISTI

#CMCONSIGLIA- CINQUE CONSIGLI PER ATTIRARE I TURISTI

I turisti rappresentano per i clienti una categoria molto importante per due motivi:

·       Sono curiosi di scoprire il cibo locale

·       Sono più propensi ad investire in un’esperienza gastronomica

Per tale motivo, è importante gestire bene la propria attività per attirare più turisti possibile e ottenere dei grandi vantaggi, soprattutto in termini economici.
Ecco i cinque consigli fondamentali per riuscire ad ottenere più turisti.

 

Partecipare ad attività di turismo gastronomico

Partecipa a Festival, degustazioni, laboratori di cucina, feste nazionali, visite di edifici pubblici e di aziende private. Partecipa, quindi, a tutti gli eventi possibili per attrarre turisti.

Inoltre, puoi associarti a delle compagnie aeree, alberghi, centri culturali, musei e altre attrazioni che piacciono ai turisti.

 

Attira turisti grazie agli influencer

Negli ultimi anni si sta sentendo parlare di influencer. Ma cosa sono? E soprattutto, cosa fanno? Gli influencer sono coloro che si propongono di sponsorizzare e pubblicizzare contenuti sui loro social network. Sono persone molto seguite e di conseguenza sarà più facile riuscire ad attirare turisti.
In che modo? Chiedendo agli influencer di promuovere il tuo ristorante tramite i loro social network. Questo può avere degli effetti positivi nel breve termine perché, se l’influencer pubblicizza il tuo ristorante sulla sua pagina social, sarà più facile attirare turisti. 

 

Utilizza ingredienti a chilometro zero

È fondamentale cucinare piatti con ingredienti a chilometro zero e artigianali. Perché ai turisti piace mangiare sano, anche se sono in viaggio. Ed inoltre, i turisti sono curiosi di provare la gastronomia locale.

È importante anche scegliere dei fornitori locali, in modo da contribuire all’economia della tua località.

 

Un piccolo plus che fa la differenza

Per fare la differenza, oltre ad un sito internet adeguato e agli influencer, puoi ricorrere a delle offerte uniche per i tuoi turisti. Ad esempio, puoi servire gratuitamente una birra, un cocktail o un regalo di benvenuto. Oppure potresti proporre concerti dal vivo. Insomma, fai vivere ai tuoi turisti un’esperienza unica.

 

Sii presente sulle piattaforme online

Per attirare clientela, puoi proporre il tuo sito su TripAdvisor e TheFork, le due piattaforme più utilizzate al mondo. TripAdvisor aiuta 490 milioni di utilizzatori ad affinare i loro viaggi. TheFork ha più di 23 milioni di visualizzazioni al mese, tra cui la possibilità di trovare ristoranti adatti alle tue esigenze.

 

Fonte: theforkmanager.com

Ti piace questo articolo ? Condividilo !