#CMINFORMA – BREAKFAST POINT: L’APP PER TROVARE LA COLAZIONE MIGLIORE

#CMINFORMA – BREAKFAST POINT: L’APP PER TROVARE LA COLAZIONE MIGLIORE

Ci sentiamo sempre dire che la colazione è il pasto più importante della giornata e che dovremmo dedicarci tempo e attenzione. Ciò nonostante, i ritmi sempre più intensi delle vite lavorative e la grande varietà di offerta (bar, pasticcerie, caffè…) rendono difficile concentrarsi come si deve su una colazione gustosa ed equilibrata.

In casi come questi, la tecnologia e l’innovazione possono venirci in aiuto. Da poco è stata lanciata sul mercato Breakfast Point, una nuova app dedicata a chi cerca un posto per fermarsi a bere un caffè e gustare un dolce, non lontano da casa e senza rimanere deluso.

L’applicazione permette di geolocalizzare i bar del quartiere in cui ci si trova al momento e visualizzarne l’offerta. Dal vostro smartphone potrete consultare una breve vetrina descrittiva dei prodotti a disposizione (cibo e bevande), nonché tutti i servizi accessori come parcheggio, wi-fi, consegna a domicilio e così via.

Inoltre, l’app stessa propone servizi come raccolta punti tramite QR code, recensioni e condivisione della propria colazione tramite WhatsApp, per non dimenticare il lato social del pasto più importante della giornata. Un modo innovativo per mettere in rete clienti ed esercenti.

I due fondatori dell’app hanno pensato di lanciare una campagna di equity crowdfunding per finanziare il progetto: chiunque sia interessato, potrà investire nel progetto, conferendo online quote di partecipazione a partire da 250€.

Un altro aspetto positivo è che l’applicazione arriva nel momento migliore per il nostro Paese: il rapporto annuale Fipe indica che il 77,3% degli Italiani consuma spesso cibo fuori casa e di questi, il 63,8% lo fa in occasione della colazione. Oltre 4 milioni di concittadini scelgono il bar, spendendo mediamente tra i 2€ e i 3€, dati che si incrementano quando si scende al Sud, dove il bar è ancora considerato una meta importantissima.

Nuovo strumento di marketing per farsi conoscere e migliorare servizi e reputazione, Breakfast Point si rivela dunque un utile alleato dei titolari di bar, caffè e pasticcerie.

Fonte: ilSole24Ore

Ti piace questo articolo ? Condividilo !