#CMINFORMA – #lontanemaunite: LE DONNE DELLA BIRRA

#CMINFORMA – #lontanemaunite: LE DONNE DELLA BIRRA

L’associazione Le Donne della Birra riunisce in Italia birraie, publican e distributrici appassionate di questo prodotto e mercato, per offrire servizi alla filiera e ai consumatori.

Durante il periodo di quarantena appena concluso, che ha visto i birrifici, così come altre attività, in forte difficoltà nel rimanere in vita, questa organizzazione tutta al femminile si è impegnata ancora di più lanciando importanti iniziative.

Le birre artigianali prodotte o commerciate dalle associate arrivano direttamente a casa, per non privare i consumatori di questi prodotti di qualità che normalmente potrebbero gustare solo recandosi nei locali.
In tutta Italia, 13 aziende hanno aderito all’iniziativa e implementato un efficiente servizio di delivery.

Oltre a questo servizio, l’associazione ha lanciato il progetto It’s beer tonight live, una serie di dirette Facebook durante le quali le varie birraie e publican hanno raccontato le loro birre e i birrifici.
L’obiettivo era unire la degustazione della birra consegnata a casa a un intrattenimento puro e coerente, per fornire una vera e completa esperienza al consumatore.

Unire virtuale e reale è oggi sempre più una leva fondamentale della comunicazione e del business e le Donne della Birra l’hanno capito bene.

Fonte: horecanews.it

Ti piace questo articolo ? Condividilo !