#CMINFORMA – PULIZIA DEI METALLI NELLA RISTORAZIONE

#CMINFORMA – PULIZIA DEI METALLI NELLA RISTORAZIONE

Se operi nella ristorazione, uno degli elementi fondamentali della tua attività dev’essere la corretta pulizia delle cucine e dei piani di lavoro. Questo garantisce la sicurezza dei prodotti alimentari, degli operatori e soprattutto dei clienti.

Per raggiungere questo obiettivo, assicurati di rispettare le norme in merito all’H.A.C.C.P. cioè una serie di misure che assicurano standard minimi di sicurezza eliminando i rischi legati agli alimenti, garantendo ottime condizioni di pulizia e sanificazione di strumenti, locali e tutto ciò che viene a contatto con gli alimenti.

Un esempio di attrezzatura indispensabile per l’attività, che necessita di trattamenti specifici sono i piani di lavoro in metallo o acciaio inox. Garantiscono massima igiene e sicurezza ma necessitano di costante e precisa pulizia per assicurare queste condizioni e un’azione indispensabile per renderli tali è sgrassare.

Scegli e utilizza un detergente sgrassante che permetta di eliminare qualsiasi traccia alimentare e a combattere le forme batteriche.
Un ottimo articolo che ti può aiutare in questo compito è l’Argonit Inox: pulitore, lucidante, protettivo delle superfici in acciaio lucido o satinato. Crea una sottile pellicola protettiva che dura nel tempo.

Una valida alternativa è l’Argonit Metalli: una crema detergente disossidante per tutti gli oggetti in metallo, non solo i piani di lavoro. Garantisce anche lucentezza e brillantezza.

Li puoi trovare anche nel nostro shop online cliccando QUI

Ti piace questo articolo ? Condividilo !