#CMINFORMA – L’IMPORTANZA DELLE CERTIFICAZIONI

#CMINFORMA – L’IMPORTANZA DELLE CERTIFICAZIONI

È di qualche giorno fa la notizia che in una scuola media di Casale, provincia di Alessandria, i carabinieri del Nas hanno sequestrato 4000 piatti di plastica usa e getta utilizzati nella mensa. Il motivo? Come segnalato dalla madre di una alunna, le stoviglie si scioglievano a contatto con gli alimenti caldi serviti ai bambini, un episodio già accaduto in passato.

Mentre l’Arpa di Torino provvede all’analisi di questi prodotti e alla loro resistenza al calore, l’azienda fornitrice di questi piatti e posate è stata multata e rischia anche una denuncia penale. Questo poiché i prodotti non presentavano i bollini obbligatori che assicurano l’idoneità al contatto con gli alimenti e non erano tracciabili.

Episodi come questo devono farci riflettere ancora di più sull’estrema importanza di certificare adeguatamente tutti i prodotti che vendiamo, soprattutto quelli destinati ad entrare in contatto con gli alimenti. Oltre a rischiare multe e denunce penali, il pericolo maggiore è quello di mettere a repentaglio la salute delle persone.

In quanto azienda specializzata nel settore, C.M. Ristorazione si impegna costantemente nel selezionare con cura gli articoli di qualità più alta, assicurandosi che siano accompagnati dalle relative certificazioni. Queste ci garantiscono le caratteristiche dei vari prodotti e la loro qualità.

Per noi è molto importante fornire ai nostri clienti tutte le informazioni di cui hanno bisogno per utilizzare al meglio i prodotti che offriamo. Ci impegniamo inoltre, nell’aggiornarci continuamente riguardo normative in vigore e in arrivo, e circa nuovi materiali e processi produttivi.

Per questo motivo diamo sempre maggior importanza ai prodotti biodegradabili e compostabili che stanno sostituendo sempre di più le plastiche tradizionali, non solo nel nostro assortimento. Piatti, posate, bicchieri, vaschette e tanti altri articoli, sono sempre rigorosamente accompagnati da:

–          certificazione di idoneità al contatto con gli alimenti

–          marchi e certificati di compostabilità (e quindi smaltibilità tra i rifiuti organici)

–          indicazioni circa le temperature che possono raggiungere e le modalità d’uso (microonde, congelamento ecc.)

Nel nostro catalogo dedicato, alla sezione “le nostre categorie di prodotti” del sito, troverete tante informazioni utili per aggiornarvi circa il mondo del biodegradabile e compostabile. Inoltre, potrete visionare tutti gli articoli Bio che siamo fieri di proporvi.

 

Ti piace questo articolo ? Condividilo !