#CMINFORMA – PLASTICAMBIENTE INTERCHEM

#CMINFORMA – PLASTICAMBIENTE INTERCHEM

La ricerca di nuove soluzioni ecosostenibili e a basso impatto ambientale è uno dei focus principali di C.M. Ristorazione, così come di Interchem Italia.
L’azienda produttrice di detergenti professionali e prodotti di pulizia si impegna da più di 30 anni nella riduzione dei rifiuti e degli sprechi, elaborando nuovi prodotti che rispettino l’ambiente e aiutino i consumatori a fare altrettanto.

Salvaguardia di risorse naturali, prodotti eco-friendly e tutela dell’ambiente sono gli obiettivi che muovono le azioni di Interchem che si impegna a:

1.  Ridurre l’utilizzo di plastica per i confezionamenti e gli imballaggi
2.  Utilizzare una maggiore % di plastica riciclata.

L’azienda nostro partner ha infatti da poco deciso di lanciare uno specifico programma dedicato a raggiungere questi obiettivi: Plasticambiente.
In concreto, questo prevede:
  Utilizzare bottiglie e taniche prodotte con una % di plastica riciclata di almeno il 30%
–  Creare una linea completa di detergenti ecologici certificati Ecolabel (marchio di Qualità Ecologica Europea)
–  Proporre articoli modulari e monodose superconcentrati. Gli articoli MD consentono di ridurre l’impatto ambientale e necessitano del 95% di plastica in meno rispetto ad altri prodotti.

Per lo scopo, è stato anche creato un logo dedicato Plasticambiente, che verrà riportato su tutte le bottiglie e taniche prodotte con plastica riciclata, così da poter riconoscere facilmente ed avere garanzia di utilizzare prodotti a basso impatto ambientale e di smaltirli correttamente. Questi contenitori infatti, si devono smaltire nel bidone della plastica, in modo da essere nuovamente riciclati.

In quanto azienda che vuole perseguire gli stessi obiettivi di ecosostenibilità e rispetto dell’ambiente, noi di C.M. Ristorazione non possiamo che approvare e dare risalto a queste iniziative, aiutandole come possiamo. Nel nostro vasto assortimento infatti, tra i prodotti di detergenza, potrete già trovare i superconcentrati MD, un prodotto di alta qualità e soprattutto eco-friendly.

Fonte: InterchemItalia.it

 

Ti piace questo articolo ? Condividilo !